fbpx

Il mondo delle ``succulente``

Le piante grasse sono anche dette “succulente”, hanno dei tessuti capaci di assorbire l’acqua in eccesso, immagazzinandola al loro interno e rilasciarla in caso di necessità. Questa caratteristica fa sì che le piante grasse possono crescere anche in zone aride. Le piante grasse sono diffusissime negli appartamenti e nelle case, forse per le poche cure che richiedono, forse per il loro fascino esotico. Le piante grasse sono vegetali carnosi che sono sopravvissute in aree caratterizzate da terreni molto aridi o climi estremi.

Una scelta ``infinita``

Le piante grasse si possono inserire in vasi singoli in vasi con più piante grasse. In aree dove il clima è più mite, è possibile metterle nel giardino.
All’interno del Vivaio Pavia è possibile trovare varie qualità di piante grasse quali il Cleystocactus; Agave Nigra; Agave Victoria Reginae; Echinocactus Grusonii o più comunemente detto Cuscino della Suocera; Opuntia; Pachicereus Pringley; Cereus Peruvianus; Trichocereus Pachanoi; Stenocereus Turberi; Yucca Rostrata; Cycas.